Lunedì 23 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Articoli 03/03/2017

I CITTADINI UCRAINI IN U.E. SENZA VISTO

I cittadini ucraini potranno viaggiare nell'UE senza visto, l’accoro raggiunto il 02 febbraio 2017 dovrà essere formalmente firmato dal Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani ed entrerà in vigore 20 giorni dopo la pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea.

Quando entrerà in vigore i cittadini ucraini in possesso di passaporti biometrici potranno rimanere in Europa fino a 90 giorni entro un periodo di 180 giorni a scopo professionale, turistico o di famiglia, senza visto.

L'UE e Kiev hanno iniziato i negoziati sulla liberalizzazione dei visti nel 2008. Alla fine del 2015, la Commissione europea ha concluso che l'Ucraina aveva raggiunto i progressi necessari e soddisfa tutti i criteri, nonostante le sfide interne ed esterne eccezionali di fronte al paese ha affrontato negli ultimi anni. La proposta di concedere ai cittadini ucraini l'accesso senza visto verso l'UE venne presentata formalmente nell’aprile del 2016.

L'esenzione dal visto si applica a tutti gli Stati membri, tranne l'Irlanda e il Regno Unito. Essa non conferisce il diritto al lavoro nella UE.

da www.vehicle-documents.it


Un aggiornamento dal sito www.vehicle-documents.it di Raffaele Chianca

Venerdì, 03 Marzo 2017
stampa
Tag: Asaps.it.
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK