Palermo
Senza patente né assicurazione prende a testate un ispettore della Polizia Municipale
Vigile preso a testate da un ventenne dopo aver fermato uno scooter. Un ispettore della polizia municipale di circa 40 anni è stato colpito in via Ruggero Settimo dal giovane conducente di un mezzo a due ruote al quale erano stati chiesti i documenti. Lui, però, non aveva nulla: né patente, né assicurazione o altro addosso. Prima sono volate parole grosse, poi il ragazzo ha cercato di saltare nuovamente in sella allo Scarabeo per fuggire ma è stato bloccato.
L'ispettore lo ha quindi nuovamente fermato, spiegando al ragazzo che lo scooter sarebbe ormai stato confiscato. Il giovane, dopo averlo insultato, gli ha sferrato due violente testate sul volto per tentare nuovamante di scappare. A quel punto è entrato in azione un altro ispettore, che è riuscito a sbarrargli la strada e ad ammanettarlo grazie all'intervento di una volante di polizia.
Sul posto sono intervenuti altri agenti della polizia municipale e due ambulanze del 118, che hanno condotto l'agente al pronto soccorso del Civico e il ragazzo all'Ingrassia. Il vigile di 40 anni ha riportato un trauma all'anca, dovuto probabilmente alla caduta, e delle ferite al volto. Il ventenne, che vive nella zona di Borgo Vecchio, si troverebbe in stato di fermo.
"Purtroppo sono episodi che si ripetono troppo spesso. C’è un imbarbarimento sociale in città, un problema culturale e comportamentale. La polizia municipale - spiega Nicola Scaglione, del sindacato Csa - è sempre più esposta alla mancanza di senso civico e di rispetto delle regole. Certi personaggi circolano liberamente quando invece dovrebbero stare da qualche altra parte".
Riccardo Campolo
da palermotoday.it
Senza casco, senza patente, senza assicurazione e picchia pure. Questa è la situazione nel nostro paese. (ASAPS)