Roma, vigili minacciati sulla pagina Facebook della Municipale
Tolleranza zero della Municipale di Roma per gli insulti sui social. Il Comando Generale, si legge in una nota, ha denunciato due persone "resesi responsabili, tramite post e commenti pubblicati sulla piattaforma Facebook, di insulti e diffamazioni pesanti nei confronti degli agenti e del Corpo di Polizia Locale di Roma".
I fatti risalgono allo scorso febbraio, quando i due avevano commentato alcuni post allegando vecchie immagini con il chiaro intento di diffamare il Corpo. "I commenti sono stati divulgati da un noto blog scandalistico - spiegano i vigili - aumentando, così, il clamore mediatico degli insulti".
"Identificati e convocati presso il Comando Generale, i responsabili sono stati denunciati in attesa di ulteriori comunicazioni dall'Autorità Giudiziaria - si legge ancora - E così, a pochi giorni dall'apertura della pagina ufficiale Facebook, che si aggiunge al profilo Twitter già attivo da alcuni anni, la Polizia Locale ha intensificato l'attività di moderazione e controllo dei canali social, anche al fine di arginare forme di diffamazione".
"Tutti coloro che utilizzano i social network devono assumersi la responsabilità di quello che scrivono - ha annunciato il Comandante Generale Diego Porta - In qualsiasi caso venga a configurarsi un reato, interverremo sicuramente".
Per quelli che pensano di farla sempre franca. (ASAPS)