Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 20/03/2017

Nel Pisano, auto nel fiume: tre le vittime, due rimaste intrappolate all'interno

La terza è dispersa. La vettura ha sfondato il parapetto di un ponte a Ripafratta, nel Comune di San Giuliano Terme. L'intervento dei vigili del fuoco. Avevano fra i 26 e i 31 anni

"C'è una macchina nel fiume". L'allarme a Ripafratta, nel Comune di San Giuliano Terme (Pisa) è scattato la mattina di domenica quando una pattuglia dei vigili urbani passando dal ponte sul Serchio ha visto che la spalletta di vecchi tubi Innocenti era stata sfondata e che sul fondo delle acque si intravedeva una vettura. Era la sagoma di colore grigio di una Passat. Subito è stato chiesto l'intervento dei vigili del fuoco e una squadra di  sommozzatori si è tuffata. Tre le persone che viaggiavano sull'auto, i corpi senza vita di due sono stati recuperati all'interno della vettura. Si cerca un terzo che si trovava sicuramente a bordo al momento del tragico volo. Potrebbe essere stato catapultato fuori prima nell'impatto o trascinato dalla corrente dopo.

>FOTO - Auto vola giù dal ponte nel Pisano: tre vittime

Le vittime sono cittadini di nazionalità romena, tutti giovani. Sono stati recuperati i corpi di Marius Nicolae, 31 anni, Cristina Mircea, di 26, mentre si cerca Lucian Cristea, 31 anni.

Sul ponte ad assistere alle operazioni, in lacrime, alcuni parenti dei tre: li stavano cercando dopo che non li hanno visti rientrare questa notte e, preoccupati, i familiari si erano presentati dai carabinieri. I giovani abitavano a poca distanza dal luogo dell'incidente, in località che si chiama Ripafratta, a Vecchiano e stavano rientrando a casa. Erano a meno di cento metri dalla meta quando l'auto, probabilmente per l'alta velocità, ha sbandato a una curva e poi ha imboccato il ponte. Non è escluso che si possa essere cappottata anche prima
del volo che ha avuto una parabola di trenta metri (elemento questo che fa pensare a una velocità molto sostenuta).
Sul posto dell'incidente è andato anche il sindaco di San Giuliano, Sergio Di Maio: "Il mio cordoglio ai familiari di questi giovani". Le operazioni di recupero sono state difficili perché l'acqua in quel tratto è profonda e l'auto è appoggiata sul fondo, su un fianco. I vigili del fuoco stanno ispezionando il fiume.

di Laura Montanari
da firenze.repubblica.it

 



Un’altra tragedia della strada con 3 morti. (ASAPS)

Lunedì, 20 Marzo 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK