Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/03/2017

Concorso Polizia 2017: bando in uscita ad aprile, 1.148 posti. Requisiti, prove e novità
da notizieinformazioni.com

Concorso pubblico allievi agenti della Polizia di Stato, arriva la conferma ufficiale di Gabrielli: il bando sarà in Gazzetta Ufficiale ad aprile 2017

Concorso Polizia di Stato: finalmente è arrivata la conferma del Capo della Polizia Franco Gabrielli riguardo all’uscita del bando di concorso.

Nell’incontro andato in scena nei giorni scorsi, infatti, Gabrielli ha confermato che il prossimo mese, aprile 2017, sarà segnato dall’uscita in Gazzetta Ufficiale del bando di concorso per 1.198 allievi agenti.

Di questi, solo 255 saranno riservati a chi ha il VFP1 (inizialmente si parlava di una quota del 50%), mentre per i civili con licenza media ci saranno ben 893 posti.

E le buone notizie non finiscono qui; come svelato da il Capo delle Polizia nell’incontro con i sindacati, infatti, le graduatorie del concorso saranno valide tre anni. L’ultima indiscrezione riguarda le date e il luogo della prova preselettiva: secondo quanto anticipato da Gabrielli, le prove si terranno alla Fiera di Roma, dal 24 luglio al 12 settembre...

>Continua a leggere su notizieinformazioni.com

 

da notizieinformazioni.com


Finalmente pare che ci siamo. Calano i posti riservati VFP1, saranno 255 in tutto, mentre 893 posti  saranno riservati ai giovani provenienti dalla vita civile. Le graduatorie del concorso saranno valide per tre anni. Le prove si terranno alla Fiera di Roma dal 24 luglio al 12 settembre. (ASAPS)

Martedì, 28 Marzo 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK