L'incidente di via Sampolo, morta in ospedale la trentenne rimasta ferita
Scorre ancora sangue sulle strade palermitane. Francesca Lombardo, 37 anni, è morta in serata a Villa Sofia dopo essere stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico in seguito a un incidente accaduto intorno alle 13. La donna - madre di tre figli - viaggiava a bordo di uno scooter insieme al marito quando in via Sampolo, all'incrocio con via Saverio Scrofani, si è scontrata con un'auto.
Un impatto violento che ha scaraventato entrambi sull'asfalto. I primi a prestare i soccorsi sono stati due giovani volontari della Croce Rossa che passavano da lì per caso. Poi l'arrivo dell'ambulanza e il trasporto a Villa Sofia. Le condizioni della trentenne erano apparse subito gravi, poi in serata il decesso. Fuori pericolo invece il marito.
Sul luogo dello scontro anche la polizia municipale. Gli agenti della sezione Infortunista hanno effettuato i rilievi e indagando per ricostruire con esattezza la dinamica, e dunque le cause, che hanno determinato l'impatto. Giovedì scorso a perdere la vita - dopo un incidente in moto alla Favorita - era stato Salvatore Ilardo, poliziotto di 45 anni.
Morire così a 37 anni sulla strada e lasciare a casa 3 bambini che neppure hanno potuto salutare per l’ultima volta la loro mamma. Una tristezza sconfinata. (ASAPS)