Lunedì 28 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su

di Davide Stroscio*
Noi due, soli
Un racconto sul contemporaneo

“Evitavo di discorrere con gli altri, e anche di salutare, perché le conoscenze, si sa, a cominciarle è niente ma poi si resta legati”
Italo Calvino

 

Era una domenica pomeriggio, di quelle piovose, di quelle in cui non si ha voglia di uscire da casa e si preferisce rimanere a poltrire gettati sul letto. Ma alcuni avevano deciso di affrontare l’umidità e le strade bagnate per trovare un po’ di calore, umano e non solo, in un locale del centro. Il posto era arredato con uno stile misto tra il salotto della nonna e una libreria e, per i pochi euro del costo della consumazione, si potevano trascorrere alcune ore ascoltando buona musica, accomodati su soffici poltrone o prendendo posto su un divano...

>Leggi l'articolo

da il Centauro n. 201

 



 

Lunedì, 03 Aprile 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto