Domenica 17 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , News 08/04/2017

Terni, pendolari del furto bloccati dalla polizia stradale un arresto e cinque espulsioni
Il “commando” fuggiva da un tentativo di furto commesso nella zona di Deruta

Terni, pendolari del furto bloccati dalla polizia stradale un arresto e cinque espulsioni TERNI – Il brillante intervento di un equipaggio della Polizia Stradale di Terni ha consentito di acciuffare una pericolosa banda di ladri, tutta composta da cittadini cileni, specializzati negli assalti alle abitazioni. Qualche sera fa, una Renault Megane con targa francese, sta percorrendo la SS E45 nei pressi di Terni in direzione sud; i poliziotti di pattuglia si insospettiscono perché a bordo sono in sei, nessuna donna o bambino.

All’alt della pattuglia il conducente accelerava e iniziava a compiere pericolose manovre per sottrarsi al controllo. Tra due gallerie, verso Nera Montoro, un passeggero da dietro gettava verso la scarpata qualcosa dal finestrino; in maniera pericolosa, il conducente della macchina continuava a zig-zagare tra i veicoli in circolazione.

A quel punto la pattuglia decideva di non mettere in pericolo gli automobilisti in transito e seguire, a distanza, il veicolo; più avanti sarebbero caduti in trappola. Difatti, con l’ausilio della Sala Operativa si notiziavano tutti i reparti del Centro Italia; veniva quindi organizzato il fermo in sicurezza in considerazione dell’alta velocità tenuta dai fuggitivi e del numero degli occupanti a bordo.

Visto che il veicolo aveva imboccato l’autostrada in direzione Roma con l’aiuto di altri equipaggi della Sottosezione Polizia Stradale di Orvieto e di Roma Nord, veniva organizzato un “blocco” nei pressi della barriera del casello autostradale di Roma Nord. Per i banditi non c’è stato scampo. Tutti i fermati, sono stati trasferiti a Terni negli uffici della Polizia Stradale per essere identificati; di nazionalità cilena e privi di documenti, risultavano avere a carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, in particolare per furti e rapine in abitazione.

A carico di un cileno di appena 20 anni gravava anche un ordine di carcerazione emesso lo scorso anno dal Tribunale per i Minori di Roma per cui veniva posto in stato di arresto e su disposizione della Procura della Repubblica di Terni, condotto presso la Casa Circondariale.

Per tutti gli altri, in età tra i 20 e i 57 anni, la Questura di Terni ha proceduto all’espulsione dal territorio nazionale di quattro cileni. Gli agenti, alle prime luci dell’alba hanno recuperato nel luogo ove se ne erano disfatti i malfattori, uno zaino, evidentemente gettato dal finestrino, con all’interno un vero e proprio kit per compiere furti: un giravite di grandi dimensioni, 6 paia di guanti in lattice nero, nastro adesivo per pacchi, una tronchesina e un cavo elettrico. Dai primi accertamenti, in corso di approfondimento, il “commando” fuggiva da un tentativo di furto commesso nella zona di Deruta; sono in corso ulteriori accertamenti per collegare la presenza dei 6 in tale abitazione.


fonte: concaternanaoggi.it
 


La pattuglia decideva di non mettere in pericolo gli automobilisti in transito e seguire, a distanza, il veicolo; più avanti sarebbero caduti in trappola. Difatti, con l’ausilio della Sala Operativa si notiziavano tutti i reparti del Centro Italia. Visto che il veicolo aveva imboccato l’autostrada in direzione Roma con l’aiuto di altri equipaggi della Sottosezione Polizia Stradale di Orvieto e di Roma Nord, veniva organizzato un “blocco” nei pressi della barriera del casello autostradale di Roma Nord. Per i banditi non c’è stato scampo”. (ASAPS)
 

Sabato, 08 Aprile 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK