Ferrara, una poltrona vuota per la vittima
FERRARA. Ci sarà una poltrona vuota, quella che avrebbe dovuto occupare Valerio Verri, la guardia volontaria di Legambiente uccisa nel mezzano sabato sera, lunedì mattina, nella platea del teatro Nuovo di Ferrara dove è in programma la celebrazione della Festa della polizia di Stato di Ferrara.
Valerio Verri, ucciso nel Mezzano a 62 anni
Verri, una delle guardie volontarie più anziane della provincia assieme al presidente del corpo volontario di Legambiente avrebbe dovuto ricevere la premiazione dal questore Antonio Sbordone, per l’apporto che i volontari danno al progetto di sicurezza partecipata, assieme a tante altre associazioni, a Ferrara e provincia.
Si tratterà di «celebrazione e non di Festa» spiegano dalla questura, sottolineando il fatto che «si dovrà assolutamente ricordare il sacrificio di volontari come Verri» . Sul fronte delle indagini, da oggi pomeriggio, in tutto l’Argentano anche pattuglie della Polizia del reparto prevenzione e crimine di Bologna e agenti di Ferrara si metteranno a disposizione dei colleghi dell’Arma, per l’operazione delle ricerche del fuggitivo indicato come Igor lo slavo.
Il ricordo della Guardia volontaria alla cerimonia della Festa della Polizia di Ferrara. (ASAPS)