Capriolo sbuca all'improvviso, 20enne lo centra in pieno e si schianta
Non è riuscita ad evitare lo schianto contro il capriolo che si è improvvisamente trovata davanti. E dopo l'impatto ha concluso la corsa contro l'aiuola a bordo strada. Paura nel cuore della nottata tra mercoledì e giovedì per una 20enne di Rocca San Casciano. L'incidente si è verificato intorno alle 2 lungo la Statale 67 Tosco Romagnola a Castrocaro, all'altezza dello svincolo con via Conti. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Stradale di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano, la giovane stava percorrendo la Statale in direzione Firenze al volante di una "Fiat Panda", quando ha dovuto fare i conti con la povera bestiola.
La conducente non ha potuto fare nulla per evitare l'improvviso ostacolo, colpendo il quadrupede. L'impatto ha deviato la traiettoria della piccola utilitaria, finendo prima contro la segnaletica stradale e quindi sull'aiuola che delimita la Statale, danneggiando la vegetazione presente. Nel sinistro la 20enne ha riportato lesioni, ricorrendo alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni". Per il capriolo non c'è stato nulla da fare.
Ennesimo incidente con investimento di animali selvatici.
In effetti il rischio è sempre più concreto. Questi alcuni dati raccolti dall’Osservatorio il Centauro – ASAPS:
Nel 2016 abbiamo registrato 119 incidenti gravi con animali, nei quali purtroppo sono morte 16 persone e 151 sono rimaste ferite. Dei 119 incidenti 99 hanno visto coinvolti animali selvatici e 20 animali domestici. Sono 116 gli incidenti verificatisi sulle strade ordinarie e 3 sulle autostrade. (ASAPS)