Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , News 15/04/2017

VALSUSA, ARRESTATO UN RICERCATO PER TRAFFICO DI DROGA: ERA IN FUGA DA 4 ANNI

CESANA – Nei giorni scorsi i carabinieri della Compagnia di Susa hanno arrestato Ali Ait Tami, marocchino di 44 anni, ricercato dal 2013 per traffico di droga. Alla guida di una BMW con targa inglese, l’uomo è stato fermato dai carabinieri e ha consegnato una patente di guida belga intestata ad Aziz Ben Zahra, belga di 36 anni, nato Bruxelles (Belgio). Il documento sembrava assolutamente regolare ma i due carabinieri, che nella loro carrire avevano controllato, toccato e analizzato centinaia di documenti, hanno preferito approfondire gli accertamenti.

Alcuni colori non hanno convinto del tutto i due militari e in caserma sono riusciti a scovare l’anomalia seppur quasi impercettibile. Dopo le verifiche visive, tattili e con l’ausilio di una lente d’ingrandimento e i raggi U.V., i carabinieri hanno avuto conferma ai loro sospetti: il documento era un falso d’autore. Si cerca il falsario (il “Picasso dellle identità false”). La patente falsificata era uguale in tutto e per tutto tranne che per alcune sfumatore di colore e per per il carattere di alcune lettere.

 Il fotosegnalamento e le impronte digitali hanno rivelato la vera identità del ricercato e hanno permesso di arrestarlo e di notificargli un provvedimento di cattura. L’intuizione dei due carabinieri ha permesso di interrompere la fuga del marocchino che durava da quattro anni. Nella macchina dell’arrestato, i carabinieri hanno sequetrato circa 8500 euro.

Fonti: Ufficio Stampa dei Carabinieri e valsusaoggi.it


Lo scrupolo dei Carabinieri ha interrotto la latitanza di questo trafficante di droga, ecco come. (ASAPS)
I colleghi dell’Arma avevano controllato  un veicolo con targa inglese, alla guida  un conducente  Belga.. Il documento sembrava assolutamente regolare ma i due Carabinieri, che nella loro carriere avevano controllato, toccato e analizzato centinaia di documenti, hanno preferito approfondire gli accertamenti.
Ebbene la patente, seppur ben fatta, risultava falsa, cosi come l carta di identità. Il conducente è stato fermato e fotosegnalato ed è emerso che era ricercato e così per Pasqua si è interrotta la sua latitanza. Complimenti ai Carabinieri nostri soci ASAPS.

 

 

 

 

 

 



 

Sabato, 15 Aprile 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK