Sicurstrada Live incontra gli studenti di Sanremo
Una nuova tappa di Sicurstrada Live. Questa volta è a Sanremo dove, giovedì 11 maggio, incontrerà gli studenti del Liceo “G.D. Cassini” (Corso Cavallotti, 53) per parlare di guida corretta e nuova mobilità. Nell’incontro di Sanremo – che si svolgerà dalle 10.30 alle 12.30 – gli alunni delle classi quarte si confronteranno con amministratori pubblici, polizia municipale ed esperti sulle tematiche più rilevanti della sicurezza stradale: rispetto delle regole, comportamenti corretti, rischi sempre più frequenti causati dall’abuso della tecnologia come ad esempio l’utilizzo del cellulare durante la guida, abuso di alcol e sostanze stupefacenti. Inoltre, si parlerà di mobilità sostenibile, soprattutto all’interno delle aree urbane.
Fra gli altri, interverrà Giordano Biserni – presidente di Asaps – Associazione sostenitori ed amici della Polizia Stradale. Nel corso dell’incontro i ragazzi potranno mettersi alla prova con un nuovo simulatore di guida in grado di ricreare molte delle situazioni di criticità nelle quali ci si può trovare se non si adottano comportamenti corretti alla guida.
I contenuti dell’iniziativa saranno diffusi in rete attraverso la pagina Facebook e l’account Twitter del progetto Sicurstrada.
Anche ASAPS sarà presente all’incontro con gli studenti di Sanremo organizzato da Sicurstrada Live.