Domenica 13 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su

Positivo svolgimento del lavoro di pubblica utilità – Estinzione del reato – Valutabilità del fatto ai fini della “recidiva nel biennio” ex art. 186, comma secondo, lett. c) c.s. – Legittimità

(Cass. pen., sez. IV, 18 gennaio 2016, n. 1864)

In tema di guida in stato di ebbrezza, l’estinzione del reato a seguito del positivo espletamento del lavoro di pubblica utilità, presupponendo l’avvenuto accertamento del fatto, non impedisce al giudice di valutarlo in un successivo processo quale precedente specifico ai fini del giudizio circa la “recidiva nel biennio”, prevista dall’art. 186, comma secondo, lett. c) cod. strada. (Cass. pen., sez. IV, 18 gennaio 2016, n. 1864) [Riv-1605P442] (Artt. 186, 189 cs)

Mercoledì, 03 Maggio 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto