Montesilvano: investe un pedone sul lungomare e fugge, beccato dai vigili
E' stato individuato grazie alle indagini della Polizia Locale e ad un frammento dell'auto rimasto sul posto il pirata della strada che venerdì sera alle 22.40 ha investito un anziano sul lungomare di Montesilvano. Il conducente non si è fermato a prestare soccorso proseguendo la sua marcia in direzione sud nord.
Ma i vigili urbani, grazie ad un frammento del parafango con targa annessa sono riusciti a risalire al proprietario, dopo aver analizzato anche le immagini delle telecamere a circuito chiuso della zona. Il pedone investito è un 50enne originario di Bari che ha riportato una frattura e ferite guaribili in 30 giorni.
Soddisfatto il sindaco Maragno: "L’intervento della Polizia Locale è stato effettuato nell’ambito del progetto “Antidegrado sicurezza urbana” con cui l’Amministrazione Comunale ha introdotto il terzo turno serale, dalle 19 all’una per tre volte a settimana durante tutto l’anno. Con il progetto è stato potenziato il servizio a tutela della sicurezza urbana. I nostri operatori, nonostante le significative carenze di organico, svolgono con grande impegno l’attività di controllo del territorio e quanto accaduto ne è concreta testimonianza".
Neanche stavolta il pirata è riuscito a farla franca. (ASAPS)