Martedì 10 Settembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/12/2003

OSPEDALETTO - Un Gesù Bambino con la divisa azzurra Gli agenti della polstrada trovano la letterina di un bimbo di Lecco

Da"Trentino.it" dicembre 2003
I poliziotti hanno scritto al piccolo Lorenzo: il suo messaggio natalizio sarà rilanciato in cielo appeso a nuovi palloncini (il messaggio é arrivato all’ASAPS e sicuramente il bimbo a Natale riceverà i doni)
UN GESU’ BAMBINO CON LA DIVISA AZZURRA
Gli agenti della polstrada trovano la letterina di un bimbo di Lecco
OSPEDALETTO. La letterina a Gesù Bambino scritta da un bimbo di Mandello del Lario, in Lombardia, e lanciata in aria con due palloncini colorati, l’hanno trovata gli agenti della Polstrada di Feltre, durante il pattugliamento in Valsugana. E i due poliziotti, di fronte a quel messaggio arrivato da così lontano, con i desideri di un bambino sconosciuto, hanno deciso di non interrompere il sogno.
Hanno perciò scritto una lettera al piccino, che aveva inserito l’indirizzo nel biglietto, spiegandogli che i suoi palloncini erano atterrati in Valsugana e annunciandogli che il suo messaggio a Gesù Bambino riprenderà la strada del cielo, appeso a due nuovi palloncini, in modo che arrivi a destinazione per Natale.
Il poetico episodio è avvenuto mentre i due agenti della polizia stradale di Feltre stavano perlustrando la superstrada della Valsugana. All’altezza dell’Isolotto l’attenzione dei due poliziotti è stata attirata da uno strano oggetto colorato. Si sono avvicinati, per controllare che non si trattasse di qualche carico caduto da un automezzo o di qualche oggetto pericoloso per la circolazione stradale, e hanno trovato, con grande sorpresa, un palloncino gonfio con una lettera e quello che restava di un palloncino scoppiato.
I due poliziotti non hanno nascosto la commozione quando hanno letto la letterina, indirizzata a Gesù Bambino e firmata dal piccolo Lorenzo di Mandello del Lario, in provincia di Lecco.
"Caro Gesù Bambino", aveva scritto il piccolo, "per Natale vorrei che tu mi portassi la bicicletta, un puzzle nuovo, un maglioncino, un pigiamino azzurro. Prometto che farò il bravo e anche la recita. Grazie Gesù Bambino".
Così compiuta una rapida verifica sull’indirizzo del bimbo (il piccolo Lorenzo aveva scritto che abitava a Mandello, senza specificare "del Lario" e ne esiste più d’uno), gli agenti hanno preso subito carta e penna. "Ciao Lorenzo, siamo Gianantonio e Luigi, siamo due agenti della polizia stradale di Feltre e abbiamo trovato la tua letterina" hanno scritto i poliziotti. Gli agenti, nella lettera che è stata spedita poco dopo per posta prioritaria, in modo che arrivi il prima possibile al piccolo, hanno annunciato al bambino che il viaggio del messaggio non si concluderà: sostituiti i palloncini ormai inservibili con due nuovi, infatti, la letterina del piccolo ha ripreso il volo.
Mercoledì, 24 Dicembre 2003
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK