Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 12/05/2017

Quattro bambini in scooter senza casco: la foto fa il giro del web

 NAPOLI - In quattro sul motorino, senza casco, minorenni. La foto fa il giro del web. Sono migliaia i like e le condivisioni sui social. Uno di loro, in sella al motorino,  si accorge della foto e si copre il volto, il terzo, fiero, rivolge  un sorriso al telefonino che lo riprende. La foto è scattata in via Marina, in pieno giorno, nel centro della città.

I commenti sui social sono vari, alcuni orintati sui secolari problemi legati alla città di Napoli, altri sul disagio sociale che vivono questi bambini, quasi adolescenti.

«Ma i servizi sociali – si legge in un commento – dove sono? Chi dovrebbe intervenire? Questi ragazzi dovrebbero essere a scuola nelle ore del mattino», ed ancora: «La mia curiosità - scrive Andrea in un post su facebook – è sapere di chi è il motorino, qualcuno deve pur averglielo dato?»

Non mancano commenti di condanna nei confronti dei ragazzi in scooter: «Saranno futuri attori di gomorra  - dichiara un utente  sui social - solo che gireranno le scene senza copione e saranno ripresi solo dalle telecamere di sicurezza, poveri bambini, peccato che i figli non scelgano i genitori.»

 

di ​Attilio Iannuzzo
da ilmattino.it


Avanti così con situazioni intollerabili come questa... (ASAPS)

Venerdì, 12 Maggio 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK