Martedì 10 Settembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 23/12/2003

Aprilia - UBRIACO E CONTROMANO, SCAPPA DOPO INCIDENTE. PRESO

Da"Il Messaggero.it"

OPERAZIONE DELLA POLSTRADA DI APRILIA:
UBRIACO E CONTROMANO, SCAPPA DOPO INCIDENTE. PRESO

APRILIA - Momenti diterrore sulla Pontina nella notte tra sabato e domenica. Di quelli che ti tolgono il respiro e ti costringono a fermarti per riflettere sul rischio corso. Un automobilista ubriaco a bordo di una Porsche 986 cabrio percorre dieci chilometri contro mano da Borgo Piave a Campoverde, provoca un incidente e fugge proseguendo nella folle corsa a velocità pazzesca.
La fuoriserie, che procedeva sulla corsia di sorpasso in carreggiata sud, ha provocato un’autentica crisi collettiva di panico. Molti automobilisti dopo lo scampato pericolo si sono fermati ai bordi della Pontina e hanno chiamato il 113. Decine di telefonate sono giunte alla sala operativa della questura di Latina che ha allertato la Polizia stradale di Aprilia per cercare di fermare l’aspirante suicida. Il tutto è successo, qualche ora prima dell’alba, verso le cinque di mattina, l’ora dell’uscita dalle discoteche.
Una pattuglia, su comando del comandante Felice Lucarino, è immediatamente partita da Aprilia ed è riuscita a fermare la Porshe mentre stava quasi arrivando allo svincolo di Aprilia sud. Del conducente che è stato arrestato per omissione di soccorso e fuga, si conoscono le iniziali: S.M., 39 anni, residente nel capoluogo. Con la polizia si è giustificato dicendo di essere stato in un ristorante e poi in un locale notturno dove ha alzato un po’ troppo il gomito. Agli agenti del distaccamento di Aprilia ha dichiarato di non essersi accorto di aver preso la corsia sbagliata. A confondergli le idee è stata la rotonda di Borgo Piave. Invece di prendere la carreggiata nord in direzione Roma ha preso quella sbagliata. E per tutti i dieci chilometri percorsi fino quasi a Campoverde non ha capito di trovarsi contro mano. Anche sull’incidente ha dichiarato di non essersi accorto di quello che era successo.
Eppure stava per avere uno scontro frontale con una Peugeot 106 che era in corsia di sorpasso. Il conducente (R.M. di 27 anni di Latina) è stato molto svelto a evitare l’impatto frontale, andando a urtare la Porshe sulla fiancata e poi schiantandosi contro il guard-rail. Per fortuna ha riportato solo ferite leggere. L’incidente è avvenuto al chilometro 57,700 tra Campoverde e Borgo Montello. Il conducente della Porsche dopo l’urto ha continuato la sua inconsapevole corsa verso la morte fortunatamente interrotta dalla pattuglia della stradale di Aprilia.

di GIORGIO NARDINOCCHI

 

Martedì, 23 Dicembre 2003
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK