Venerdì 27 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/05/2017

Sottosezione Polizia Stradale di Lamezia Terme
Fermato per un controllo autobus con una scolaresca a bordo privo di copertura assicurativa: né l’autista né il proprietario sapevano nulla
Chiesto l’intervento di altro automezzo

Foto Coraggio© - Archivio Asaps

Tempo di fine anno scolastico e, quindi, di gite. Attenzione però allo stato dei mezzi e alla loro copertura assicurativa: quanto successo ai colleghi della Sottosezione Polizia Lamezia terme è emblematico.
Mercoledì 17 maggio una pattuglia in servizio di vigilanza stradale sull’autostrada A3 SA-RC nella tratta Pizzo Calabro (VV) Rogliano (CS), verso le ore 14 ha fermato per un controllo un autobus che trasportava una scolaresca di 53 studenti di un Istituto Comprensivo di Castellana Sicula (PA) diretta a Peschici in Puglia.
Dal controllo documentale gli operatori hanno accertato che il veicolo era privo di copertura assicurativa dal 24 aprile 2016, senza avere nessuna spiegazione in merito né da parte del conducente, né da parte del titolare della ditta proprietaria del mezzo.
La Pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Lamezia Terme ha proceduto ai sensi dell’art. 193/2° CdS al sequestro amministrativo dell’autobus e alla contestazione dell’infrazione di cui all’art. 174/4° CdS per non aver effettuato il riposo giornaliero previsto.
E la scolaresca? Vista la delicatissima situazione creatasi con il sequestro dell’autobus, gli operatori hanno fatto intervenire un’altra ditta abilitata al trasporto persone che prontamente è giunta all’autogrill di Rogliano Est con un bus che ha raccolto i passeggeri pronti per proseguire il viaggio. (ASAPS)


Semplicemente pazzesco. Insistiamo: gli organizzatori della scuola si dovrebbero far inviare  copia della polizza in corso di validità prima della partenza.
Per fortuna i controlli si sono intensificati. (ASAPS)

Venerdì, 19 Maggio 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK