E’ deceduto Andrea Galasso, già storico comandante della Sottosezione Polizia Stradale di Brugnato (SP)
Nel pomeriggio - 25 maggio è deceduto Andrea Galasso, già storico comandante della Sottosezione Polizia Stradale di Brugnato (SP).
Vedovo da alcuni anni lascia una figlia. Per il pomeriggio di sabato 27 maggio, alle ore 15.00 nella Cattedrale di Brugnato (SP) sono previsti i funerali.
L’amico Sergio Tinti già dirigente superiore della Polizia di Stato lo ricorda così:
“Classe 1933, originario della provincia di Cosenza, lo avevo avuto alle mie dipendenze da dirigente della Sezione di SP dall'80 al '86.
Galasso, da tempo in pensione, ha purtroppo seguito a poche settimane di distanza il suo vecchio comandante Damiano Fattoruso che l'aveva avuto alle dipendenze negli anni '70 al distaccamento di
Accanito fumatore, comandante di vecchio stampo, i suoi dipendenti del Distaccamento di Brugnato, oggi Sottosezione autostradale - di cui è stato il responsabile dal '77 al '93 , anno in cui è stato collocato in pensione - lo ricorderanno di certo per il suo carattere burbero ma sempre orientato nel caso di mancanze ad una ramanzina, piuttosto che ad una punizione che sapeva avrebbe lasciato comunque traccia sul foglio matricolare.”
L’ASAPS esprime le sue condoglianze alla figlia dell’Ispettore Andrea Galasso.