Martedì 10 Settembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/12/2003

VERONA - Iniziativa in alcune sale da ballo scaligere per scongiurare le "stragi del sabato sera" Mille etilometri per le discoteche

Da"Leggo Online .it"
Iniziativa in alcune sale da ballo scaligere per scongiurare le "stragi del sabato sera"
Mille etilometri per le discoteche
 
VERONA - Mille etilometri saranno distribuiti gratuitamente in tre delle più note discoteche veronesi affinché, prima di mettersi alla guida, i ragazzi siano consapevoli del tasso di grado alcolico che hanno accumulato durante la serata.
L’iniziativa, promossa dal consigliere comunale Marco Gruberio, realizzata grazie al contributo di Vicentini-Volkswagen, è stata presentata questa mattina dall’assessore alle Politiche della sicurezza Antonio Piva. Gli strumenti di misurazione saranno consegnati, prima della serata danzante, nelle discoteche "Dorian Gray", il 20 dicembre, "Alter Ego" il 27 dicembre e "Berfi’s Club" il 10 gennaio prossimo.
Gli etilometri, di facile utilizzo (basta un soffio) e multiuso (alimentati a batteria), segnaleranno se il livello di alcol raggiunge i 2 grammi per litro (nel qual caso è consigliato non guidare nella mezzora successiva), oppure i 5 g/l, limite raggiunto il quale si è ritenuti in stato di ebbrezza e per il quale scattano le sanzioni previste dalla legge. Il consiglio per i ragazzi è sempre lo stesso: non guidare dopo aver bevuto, anche perché oltre agli etilometri delle discoteche, fuori, per le strade, ci saranno anche quelli della polizia stradale.
Venerdì, 19 Dicembre 2003
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK