Martedì 10 Settembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/12/2003

Terracina - Tentativi di Truffa sventati da una automobilista e dalla Polstrada

Terracina: Tentativi di Truffa sventati da una automobilista e dalla Polstrada

TERRACINA - Da circa tre mesi, alla Questura di Latina ed alla Sezione Polstrada, giungevano strane segnalazioni riguardo un giovane che affiancava donne sole al volante e, simulando un incidente, pretendeva un risarcimento danni immediato. La tecnica utilizzata era semplice: il giovane si faceva sorpassare, quindi raggiungeva la malcapitata affermando che, durante la manovra, gli era stato danneggiato lo specchietto retrovisore.

Essendo il danno di modeste entità, pretendeva un minimo indennizzo (50 o 100 euro) al fine di non aprire lunghe e noiose pratiche di assicurazione.
E sembra che alcune persone siano cadute nel tranello, ma tirando troppo la cordaÖcapita che si spezzi. Infatti il giovane chiede i danni per il finto incidente alla moglie di un Ispettore della Squadra Mobile della Questura di Latina.

La donna fornisce un numero di telefono al truffatore per poter decidere líammontare del danno con calma e, prontamente, telefona al marito.

Partita la segnalazione, una pattuglia inviata dal Distaccamento Polstrada di Terraccina, individua e ferma il truffatore su traforo variante Monte Giove.
La prova schiacciante è sulla pagina del giornale, che reca scritto il numero di telefono della moglie del poliziotto.

Nella macchina anche armi non consentite, soldi e oggetti in oro.
Il trucco questa volta ha fallito, hanno vinto la prontezza di riflessi della signora e la celerità della pattuglia della Polstrada di Terraccina.

Venerdì, 19 Dicembre 2003
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK