Verona
Gita interrotta alle scuole elementari: l'autista del bus viene trovato ubriaco
Proseguono i controlli della polizia municipale di Verona nell'ambito del progetto "Gite serene", attivo da tre anni e che permette le verifiche di autobus e conducenti impegnati nelle gite scolastiche.
Sono tredici i bus controllati nella mattinata di martedì, tra i quali un mezzo con il motore acceso in attesa di partire da una scuola elementare della zona sud della città, con il conducente, un veronese di 57 anni, che è stato sorpreso con un tasso alcolemico di quasi 1 gr/l.
La gita temporaneamente interrotta per permettere al gruppo di cinquanta bambini di partire con un nuovo ed idoneo autista e segnalazione alla Procura della Repubblica per guida in stato d'ebbrezza per il conducente professionale, che deve guidare a tasso zero di alcol.
La gita è stata temporaneamente interrotta dalla Polizia Municipale di Verona per permettere al gruppo di cinquanta bambini di partire con un nuovo ed idoneo autista e segnalazione alla Procura della Repubblica per guida in stato d'ebbrezza per il conducente professionale, che deve guidare a tasso zero di alcol. Va bene così. (ASAPS)