Martedì 29 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su

Verona
Gita interrotta alle scuole elementari: l'autista del bus viene trovato ubriaco

Il suo tasso alcolemico era di quasi 1 gr/l, a fronte dello "zero" richiesto dalla legge. La polizia municipale allora bloccato la partenza in attesa di un nuovo ed idoneo guidatore e segnalato l'uomo alla Procura della Repubblica

Proseguono i controlli della polizia municipale di Verona nell'ambito del progetto "Gite serene", attivo da tre anni e che permette le verifiche di autobus e conducenti impegnati nelle gite scolastiche.

Sono tredici i bus controllati nella mattinata di martedì, tra i quali un mezzo con il motore acceso in attesa di partire da una scuola elementare della zona sud della città, con il conducente, un veronese di 57 anni, che è stato sorpreso con un tasso alcolemico di quasi 1 gr/l.
La gita temporaneamente interrotta per permettere al gruppo di cinquanta bambini di partire con un nuovo ed idoneo autista e segnalazione alla Procura della Repubblica per guida in stato d'ebbrezza per il conducente professionale, che deve guidare a tasso zero di alcol.

da veronasera.it


La gita è stata temporaneamente interrotta dalla Polizia Municipale di Verona per permettere al gruppo di cinquanta bambini di partire con un nuovo ed idoneo autista e segnalazione alla Procura della Repubblica per guida in stato d'ebbrezza per il conducente professionale, che deve guidare a tasso zero di alcol. Va  bene così. (ASAPS)

Mercoledì, 31 Maggio 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto