Falcia un ragazzo in scooter, pirata condannato a 5 anni e 4 mesi
Aveva investito un 16enne senza prestargli soccorso. Per il pirata della strada che a ottobre del 2016 aveva falciato Francesco Bellan stamattina è arrivata la condanna del gip di Rovigo, al termine del processo celebrato con rito abbreviato.
Cinque anni e quattro mesi la pena complessiva che il 49enne di Porto Tolle dovrà scontare non soltanto per aver l'omicidio, ma anche per essersi rifiutato di sottoporsi all'alcol test, una volta rintracciato dai carabinieri. Oltre alla pena, l'uomo è stato condannato alla revoca della patente e a un'ammenda.
Il tragico incidente era avvenuto la sera del 1° ottobre scorso, lungo la strada provinciale 38 tra Tolle e Scardovari. Il 49enne era a bordo della sua Peugeot 207 quando ha premuto l'acceleratore per sorpassare l'auto che gli stava davanti (Leggi l'articolo).
Ma si era trovato di fronte lo scooter su cui viaggiava l'adolescente:a quel punto era troppo tardi per evitare l'impatto. Il ragazzo era morto quasi sul colpo, abbandonato sull'asfalto dal suo investitore.
da polesine24.it
Col rito abbreviato la pena diventa anche troppo mite, seppur superiore alla media dei due anni e pochi mesi delle condanne precedenti alla legge sull’Omicidio stradale. (ASAPS)