Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Lancio sassi 18/12/2003

Terni - Ancora sassi dal cavalcavia, ferito autista di un furgone

Da "TGcom" del 18 dicembre 2003
Ancora sassi dal cavalcavia
Terni, ferito autista di un furgone
Un uomo di 32 anni, di Terni,è rimasto ferito da un sasso di 4 chilogrammilanciato da un cavalcavia, che ha colpito il furgone Mercedes che stava guidando. E’ successo nei pressi di Montoro, lungo il raccordo autostradale Terni-Orte. Il sasso, del peso di oltre quattro chilogrammi, ha mandato in frantumi il parabrezza del furgone, utilizzato come corriere espresso. Il giovane alla guida ha riportato un trauma da schiacciamento al torace.
L’autista del furgone, nonostante le ferite riportate al torace e alle mani,è riuscito a rallentare e ad accostare per chiamare aiuto. L’uomoè stato quindi trasportato subito da una ambulanza del 118 all’ospedale di Narni dove i medici gli hanno prescritto una prognosi di 30 giorni. Sul posto dell’incidente sono giunti carabinieri e i vigili del fuoco per gli accertamenti. Intanto le indagini dei militari continuano senza sosta per scoprire gli autori del malsano gesto.

I PRECEDENTI DELL’ULTIMO MESE

20 novembre
Un pullman di liceali anconetani di ritorno da una gita di istruzione a Parmaè stato colpito lungo l’A14, poco dopo Bologna, da quello che l’autista ha sostenuto essere stato un sasso poco più grande di una moneta da due euro, lasciato cadere sul parabrezza dal cavalcavia n. 52. Il vetro non siè infranto (solo incrinato) e il guidatoreè riuscito a mantenere il controllo del mezzo, senza sbandare. Nessunoè rimasto ferito, ma la pauraè stata enorme. A bordo dell’autocorriera c’erano 35 ragazzi e tre accompagnatori,

5 dicembre

Un sasso di grosse dimensioni ha colpito l’auto del sindaco di Pietra Dè Giorgi, un Comune dell’Oltre Po pavese. L’atto vandalicoè avvenuto sul ponte della Becca, alla confluenza del Ticino nel Po, nel territorio di Linarolo. Silvano Bozzo, primo cittadino, era diretto a Pavia. Arrivato quasi alla fine del ponte all’improvviso ha visto il sasso attraversare il parabrezza e conficcarsi dentro il cruscotto. Tanta paura, me nessun danno per lui.

6 dicembre

Tre ragazzini dopo aver marinato la scuola ad Anzio, per divertirsi hanno tirato sassi da un cavalcavia colpendo sul cofano l’auto di un commerciante di Nettuno che passava sulla statale Nettunense. Il mezzo ha leggermente sbandato dopo essere stata colpita. Niente danni per l’uomo, ma i tre piccoli teppisti, due di 13 anni e uno di 11 anni, sono stati sorpresi dai carabinieri della compagnia di Anzio e deferiti al Tribunale dei minori. L’episodio èavvenuto intorno alle 12,30 sul cavalcavia di Lavinio. Non si sa se i tre lo abbiano gia fatto in precedenza. Una pattuglia dei carabinieri, che si trovava nei pressi della Nettunense siè resa conto che sul cavalcavia c’era qualche strano movimento ed ha aggirato il gruppetto. I ragazzi si sono trovati davanti i carabinieri all’improvviso e sono stati bloccati: avevano ancora dei sassi in mano.

15 dicembre
Brutta avventura per due irpini che, in piena notte,stavano percorrendo l’autostrada Roma-Napoli diretti a Grottaminarda, in provincia di Avellino. A pochi chilometri dal casello di Frosinone la Renault 20 con a bordo Antonio Orlando e Tonino Fierroè stata colpita da una pietra del peso di cinque chilogrammi lanciata da un cavalcavia. Secondo quanto siè appreso, il masso ha centrato il tetto dell’auto e solo per pochi centimetri non ha infranto il vetro del tettuccio apribile: nell’impattoè esploso il lunotto posteriore. L’autistaè riuscito a tenere l’auto sulla carreggiata e a fermarsi sulla corsia d’emergenza. Danni si sono verificati anche alle altre auto che seguivano, probabilmente a causa del lancio di altri sassi. Sul posto sono intervenute alcune pattuglie della polstrada di Frosinone che dopo aver prestato soccorso agli automobilisti coinvolti hanno avviato le indagini alla ricerca dei responsabili.
Giovedì, 18 Dicembre 2003
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK