E' precipitato durante l'inseguimento, finanziere trasferito a Villa Sofia: arrestati 2 tunisini
I due tunisini - un uomo ed una donna - sono stati arrestati. Il finanziere di 27 anni, in servizio al nucleo di polizia tributaria di Palermo, è stato trasferito - in elisoccorso - all'ospedale Villa Sofia del capoluogo siciliano. E' in gravi condizioni. Ha riportato un brutto trauma cranico e diverse fratture.
Il giovane è precipitato da una impalcatura mentre stava inseguendo, assieme ai colleghi, uno degli immigrati che scappava sul tetto di una palazzina di via Boccaccio a Menfi.
I due tunisini erano ricercati nell'ambito dell'operazione denominata "Skorpions" che è scattata all'alba a Marsala. A portare a termine il blitz - 15 i provvedimenti di fermo effettuati - è stata la Guardia di finanza di Palermo e quella di Marsala. A Menfi, il nucleo di polizia tributaria di Palermo è arrivato per notificare dei provvedimenti di fermo. I militari delle Fiamme Gialle cercavano proprio i due tunisini. L'uomo, alla vista dei finanzieri, ha cercato di scappare.
Ne è nato un inseguimento e proprio durante il tentativo di bloccare l'immigrato che scappava sul tetto, il finanziere ventisettenne è caduto. E' stato prima portato all'ospedale "Giovanni Paolo II" di Sciacca e poi trasferito a Ribera dove è stato sottoposto ad una Tac. Dopo tutti i controlli necessari, i medici hanno deciso. Il giovane militare è stato trasferito, con un elisoccorso del 118, al Trauma center di Villa Sofia a Palermo.
L'operazione "Skorpions", coordinata dalla Dda di Palermo, ha permesso di eseguire 15 fermi di indiziato di delitto per associazione a delinquere transnazionale dedita al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, organizzando viaggi dalla Tunisia a Marsala, ed al contrabbando di tabacchi.
L’incidente si è verificato durante l'operazione "Scorpion" che ha portato al fermo di 15 trafficanti di uomini verso l’Italia. Auguri di pronta guarigione per il Finanziere. (ASAPS)