Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 07/06/2017

E' precipitato durante l'inseguimento, finanziere trasferito a Villa Sofia: arrestati 2 tunisini

Il ventisettenne, militare delle Fiamme Gialle, assieme ai suoi colleghi, avrebbe dovuto notificare dei provvedimenti di fermo nell'ambito dell'operazione "Skorpions"

I due tunisini - un uomo ed una donna - sono stati arrestati. Il finanziere di 27 anni, in servizio al nucleo di polizia tributaria di Palermo, è stato trasferito - in elisoccorso - all'ospedale Villa Sofia del capoluogo siciliano. E' in gravi condizioni. Ha riportato un brutto trauma cranico e diverse fratture.

Il giovane è precipitato da una impalcatura mentre stava inseguendo, assieme ai colleghi, uno degli immigrati che scappava sul tetto di una palazzina di via Boccaccio a Menfi. 

I due tunisini erano ricercati nell'ambito dell'operazione denominata "Skorpions" che è scattata all'alba a Marsala. A portare a termine il blitz - 15 i provvedimenti di fermo effettuati - è stata la Guardia di finanza di Palermo e quella di Marsala. A Menfi, il nucleo di polizia tributaria di Palermo è arrivato per notificare dei provvedimenti di fermo. I militari delle Fiamme Gialle cercavano proprio i due tunisini. L'uomo, alla vista dei finanzieri, ha cercato di scappare.

Ne è nato un inseguimento e proprio durante il tentativo di bloccare l'immigrato che scappava sul tetto, il finanziere ventisettenne è caduto. E' stato prima portato all'ospedale "Giovanni Paolo II" di Sciacca e poi trasferito a Ribera dove è stato sottoposto ad una Tac. Dopo tutti i controlli necessari, i medici hanno deciso. Il giovane militare è stato trasferito, con un elisoccorso del 118, al Trauma center di Villa Sofia a Palermo.

L'operazione "Skorpions", coordinata dalla Dda di Palermo, ha permesso di eseguire 15 fermi di indiziato di delitto per associazione a delinquere transnazionale dedita al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, organizzando viaggi dalla Tunisia a Marsala, ed al contrabbando di tabacchi.

da agrigentonotizie.it


L’incidente si è verificato durante l'operazione "Scorpion" che ha portato al fermo di 15 trafficanti di uomini verso l’Italia. Auguri di pronta guarigione per il Finanziere. (ASAPS)

Mercoledì, 07 Giugno 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK