Sabato 16 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 14/06/2017

Un mese di indagini
Siena: la Polizia stradale fa chiudere tre officine. Avrebbero certificato revisioni mai fatte. Cinque denunciati

SIENA – Dopo un mese di indagini, tra riprese e accertamenti, la Polizia Stradale di Siena ha sanzionato, con la chiusura,  il titolare di tre officine  dove era stata certificata la revisione di oltre ottanta veicoli a quanto pare mai avvenuta.  I poliziotti, coordinati dalla Procura della Repubblica di Siena, hanno piazzato una serie di telecamere nei locali ove le auto dovevano essere revisionate, al fine di scoprire i sistemi, a quanto risulta non leciti, e individuare i suoi complici.

Gli agenti hanno visto che i veicoli non venivano mai sollevati per verificare la funzionalità dello sterzo, delle sospensioni e dei freni. Hanno pure verificato che i gas di scarico inquinanti venivano sostituiti con quelli emessi da altre auto che, invece, erano a norma. Addirittura un carrello appendice è stato dichiarato idoneo nonostante non andasse revisionato. Tutto materiale che ha permesso agli investigatori di sequestrare i documenti taroccati di alcuni veicoli, nonché due apparecchi usati per misurare i fanali.

Il bilancio dell’operazione è di cinque persone denunciate per falsità ideologica. Inoltre, su segnalazione della Polstrada alle tre officine gli Uffici tecnici della Provincia di Siena hanno per ora sospeso la licenza, riservandosi di revocarla. I poliziotti stanno tuttora verificando se tra i clienti qualcuno a conoscenza dei modi con cui venivano effettuate le revisioni. Che una nota della Polstrada definisce del tutto fasulle.

da firenzepost.it


Ancora revisioni fantasma. Ma la Stradale mette fuori giuoco tre officine. (ASAPS)

Mercoledì, 14 Giugno 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK