Martedì 10 Settembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 16/12/2003

VASTO - In fuga con motrice Iveco Coppia di ladri bloccati dalla Polstrada sull’A14

Da"Il Messaggero" del 16 dicembre 2003

In fuga con motrice Iveco
Coppia di ladri bloccati dalla Polstrada sull’A14

di GIANNI QUAGLIARELLA

VASTO - Hanno rischiato la vita, l’altro ieri lungo la A14, due agenti del distaccamento Vasto Sud della Polizia Stradale, alle prese con il recupero di un trattore stradale rubato diverse ore prima vicino Parma, ma alla fine l’hanno scampata facendo denunciare due ladri pugliesi.
L’operazione anticrimine è iniziata nei pressi dell’area di servizio Sangro Ovest, in territorio di Torino di Sangro, quando l’equipaggio della Polstrada ha intercettato e imposto l’alt al mezzo pesante. I due occupanti hanno accostato sulla destra ma, anziché lasciarsi identificare, sono scesi al volo dal veicolo dileguandosi a piedi e lasciando che lo stesso proseguisse pericolosamente la sua corsa. A quel punto un agente ha avuto la prontezza per salire sul mezzo in movimento, evitando rischi per gli altri automobilisti in transito sulla carreggiata sud. Di poco conto, infatti, il leggero tamponamento ai danni della "gazzella" della Polizia ferma sulla banchina per sbarrare il passo ai malviventi.
Nella zona, nel frattempo, sono scattate le ricerche dei fuggitivi che, qualche ora dopo, sono stati individuati e bloccati dagli agenti della Polfer a Pescara. C.A., 27 anni, di Lucera e M.N., 31 anni di Foggia, queste le iniziali dei giovani adesso denunciati per furto, avevano preso il treno a Torino di Sangro per scendere nel capoluogo adriatico. A tradirli è stato il fango sulle scarpe e i pantaloni. Il veicolo, un Fiat "Iveco" del valore di 100 mila euro, è stato restituito all’azienda di cereali del Parmigiano ai danni della quale il furto era stato compiuto.
Martedì, 16 Dicembre 2003
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK