Martedì 10 Settembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 15/12/2003

Friuli - Nasce un codice di comportamento per i vigili urbani friulani

Da"Il Gazzettino On line.it " del 15 dicembre 2003
Nasce un codice di comportamento per i vigili urbani friulani

Nuove regole per la polizia comunale. Si è riunita la Consulta Tecnica della Scuola di Polizia Municipale, associazione che ha lo scopo di promuovere la formazione e l’aggiornamento e la formazione della polizia locale e che vede quali soci fondatori fra gli altri la Regione, l’Anci nazionele e quella regionale.

Della Consulta Tecnica fanno parte i comandanti dei corpi di polizia municipale dei capoluoghi di provincia e dei maggiori centri della regione, un rappresentante della Regione (Gianfranco Spagnul) e un rappresentante dell’Anci regionale (Luciano Del Frè).
L’ordine del giorno prevedeva l’approvazione del catalogo dei corsi di formazione e dei seminari di aggiornamento e approfondimento per la polizia municipale della regione e l’istituzione, all’interno della Consulta stessa, di gruppi di lavoro più ristretti per portare avanti alcuni progetti di valenza regionale.
Fra questi la creazione di un codice di comportameto per la polizia municipale della regione, l’avvio di corsi per il recupero dei punti della patente di guida, l’ottimizzazione delle competenze e delle metodologie comunicative degli agenti di polizia municipale che svolgono attività di educazione stradale nelle scuole.

Lunedì, 15 Dicembre 2003
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK