Importante servizio da parte della Polizia Stradale di Ravenna, effettuato nella notte tra venerdì e sabato scorso con l’importante ausilio della Unità Cinofili della Questura di Padova, è stata effettuata sulla SS16 – Adriatica nei pressi di Cervia (RA)
A seguito dei controlli sono state ritirate 4 patenti per guida instato di ebbrezza (di cui uno neopatentato) e una persona è risultata positiva al test sull’utilizzo delle sostanze stupefacenti effettuato tramite il “drogometro”, recentemente acquisito tra le dotazioni della Specialità al fine di reprimere l’uso sempre più frequente da parte degli automobilisti di sostanze stupefacenti durante la guida. Sul posto anche una unità medica della Polizia di Stato che ha provveduto a effettuare prelievi di sangue al fine di verificare con precisione quali eventuali sostanze psicotrope siano presenti nell’organismo.
Le pattuglie della Stradale, dirette dalla Comandante della Sezione di Ravenna Caterina Luperto, hanno proseguito i controlli fino all’alba di sabato, contestando anche molte altre sanzioni al Codice della Strada nonostante il traffico non fosse ancora quello dell’alta stagione turistica. In particolare sono state riscontrate infrazioni relative alla mancanza di documenti, alla revisione periodica e alla alterazione delle caratteristiche funzionali del veicolo.
Con questa operazione la Specialità ha sicuramente dato un segnale importante di presenza su un territorio turistico dove spesso accadono gravi sinistri.
Una nottata all’insegna della sicurezza e delle verifiche sull’uso di droghe alla guida dei veicoli. Molto bene! (ASAPS)