Martedì 10 Settembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 12/12/2003

VERONA - Gli organizzatori cercano una sede Capodanno sicuro con "autista" per chi ha alzato il gomito

Da "L’Arena" 12 dicembre 2003

Gli organizzatori cercano una sede
Capodanno sicuro con "autista" per chi ha alzato il gomito

VERONA - "Capodanno sicuro a Verona" Ë lo slogan della festa di San Silvestro 2003 presentata ieri dal consigliere comunale di Forza Italia Luigi Pisa e dagli organizzatori dell’evento, il promoter Giò Zampieri e il presentatore Luca Rosellini. "Un Capodanno tanto sicuro", dicono, "che ci sarà un servizio di volontari che aiuteranno a tornare a casa chi, magari un po’ alticcio, non sarà in grado di farlo da solo. Loro lo accompagneranno". "Si tratta di una iniziativa importante", spiega Pisa, "nata da un gruppo di studenti dell’Università di Verona che hanno deciso di adoperarsi per realizzare un evento di festa "sano", mettendo in primo piano la sicurezza e la prevenzione dagli incidenti stradali".
"La presenza di studenti volontari che verranno in auto per aiutare chi, quella sera, non sarà in grado di guidare, Ë il segno di un impegno concreto per la sicurezza stradale e per mantenere il Capodanno nei binari di un’occasione di divertimento senza rischi", dicono gli organizzatori.
C’Ë un solo problema: manca il posto. "Gli organizzatori hanno presentato all’amministrazione comunale la richiesta per una sede idonea, prevedendo la partecipazione di 3.500 giovani" spiega Pisa. Un posto vale l’altro, Arsenale o Palasport che sia, basta che possa accogliere tanta gente e che venga concesso gratis.
"La nostra festa sarà fatta solo di musica", dicono Zampieri e Rosellini, "ci saranno tre gruppi dal vivo e una decina di musicisti e dj hanno già assicurato la loro partecipazione. Ci sarà un buffet, il prezzo sarà di 30 euro"
Venerdì, 12 Dicembre 2003
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK