Domenica 16 Marzo 2025
area riservata
ASAPS.it su

Bambino investito e ucciso a Roma, conducente arrestato per omicidio stradale

E' scattato l'arresto per omicidio stradale per l'uomo che ieri era alla guida di un'Audi A3 nera ha investito e ucciso un bambino di cinque anni in viale Palmiro Togliatti, all'altezza di via delle Mimose, nel quartiere popolare di Centocelle.

L'uomo,  G.F.C. , romeno, 29 anni, è stato arrestato dagli agenti dei commissariati Porta Maggiore e Torpignattara. L'arresto è avvenuto in tarda notte, su disposizione dell'autorità giudiziaria. Sono ancora in corso i rilievi dei Vigili Urbani per accertare l'esatta dinamica dell'investimento, mentre il conducente è risultato negativo agli accertamenti effettuati per rilevare l'eventuale abuso di alcol o droghe.

>FOTO

LA DINAMICA - L'incidente è avvenuto verso le 17,30 e il conducente si è fermato per permettere alla famiglia rom Salkanovic di attraversare la strada ma, ripartendo, ha raccontato di non essersi accorto della presenza del piccolo Jordan. L'investitore, dopo aver subito un'aggressione da parte dei parenti dei piccolo, lo ha accompagnato presso l'ospedale Vannini dove poco dopo è deceduto. Sul posto si è riversato un gruppo di familiari, tenuti sotto controllo dalle pattuglie della Polizia di Stato. La macchina era stata sequestrata.

LA FAMIGLIA - La famiglia rom abita a Milano ed era venuta a Roma per incontrare alcuni parenti. Si erano fermati in via Casilina, dove sono gli autodemolitori di Centocelle. «Ma i vigili urbani ci hanno mandato via, neanche il tempo di far mangiare i bambini, così siamo finiti con il camper sulla Togliatti». La mamma di Jordan era «a fare un'impegnativa dal dottore per un'altra figlia» a pochi metri da dove è avvenuta la tragedia.

IL DOLORE DELLA MAMMA - «Me l'hanno ucciso, è omicidio volontario scrivetelo, ci sono testimoni. Jordan stava attraversando con mio marito e lo zio, quello lì è arrivato a tutta velocità, voleva anche scappare, si è fermato 50 metri dopo allo stop, gli sono saltati sopra» ha raccontato mamma Ferida.

da ilmessaggero.it


E’ scattato  l’arresto per Omicidio stradale. (ASAPS)

Venerdì, 07 Luglio 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto