Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

In sella alla bici drogato e con tasso alcolico di 2,34: 22enne nei guai

 PADOVA - Controlli a tappeto della Polizia Stradale sulle strade del Padovano nella notte tra sabato 8 e domenica 9 giugno: patenti ritirate e denunce, ma gli agenti si sono perfino imbattuti in un 22enne in sella alla bici con un tasso di alcol nel sangue pari a 2.34 grammi per litro (praticamente a un passo dal coma etilico che si registra a 3 grammi per litro)e positivo a cannabis ed anfetamine.

Sono stati 240 i conducenti complessivamente controllati - la maggior parte dei quali provenienti dai locali e dalle feste cittadine - , dei quali 21 sono risultati positivi ad alcool, 21 patenti sono state ritirate, 12 persone denunciate in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Il maggior numero dei positivi è stato rilevato, come di consueto tra le ore 03.00 e le 05.00 di notte. Sono 21 i conducenti, 17 uomini e 4 donne, risultati positivi agli accertamenti e tutti denunciati all’A.G con il
ritiro della patente. Di questi una donna di 35 anni, dopo essere risultata positiva alle sostanze alcoliche, con un
tasso di 1,38 G/L, è risultata positiva agli accertamenti per la verifica dell’uso di sostanze stupefacenti
(cannabis) incorrendo, così anche, nella sanzione prevista dall’art 187 comma 8 del C.d.S. Tra i positivi all’alcool il tasso alcolemico più elevato è stato accertato nei confronti di un uomo di 22 anni, proveniente da una festa privata tra amici, che guidava una bicicletta in stato di ebbrezza con tasso alcolemico di 2.34 G/L e contestualmente positivo alle sostanze stupefacenti.

da ilgazzettino.it


Anche in bici...? (ASAPS)

Martedì, 11 Luglio 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK