Ferrara
Si sostituisce all’amico per sostenere l’esame della patente
Ancora un tentativo di truccare l’esame per conseguire la patente di guida e ancora una volta la Polizia Stradale scopre e denuncia due persone.
Si tratta di due nigeriani di 49 e 30 anni, che hanno tentato di alterare lo svolgimento degli esami per la patente con un trucco ingenuo prontamente smascherato. In particolare uno dei due, all’interno della sede dell’esame, aveva preso il posto del connazionale che avrebbe dovuto sostenerlo realmente, falsificandone persino la foto presentata alla Motorizzazione per sostenere l’esame stesso.
Su chiamata di un funzionario della Motorizzazione Civile, la Polizia Stradale è intervenuta e ha individuato le due persone sospette ancora prima di iniziare l’esame, per poi accompagnarli in caserma per gli accertamenti sulle identità.
I due nigeriani – un 49enne rsidente a Ferrara e un 30enne residente a Ravenna – sono stati quindi segnalati all’autorità giudiziaria per vari reati in concorso tra loro, tra cui sostituzione di persona e falsificazione di documenti. L’operazione ha portato al sequestro dei documenti falsificati e delle pratiche di ammissione all’esame.
Un’altra furbata non riuscita. (ASAPS)