Visto, fermato e identificato l'uomo che gira seminudo in bicicletta
La notizia di un uomo visto pedalare in Friuli coperto solo da una sorta di perizoma era circolata parecchio nei giorni scorsi e aveva ovviamente destato ironia e perplessità. Reazioni che devono aver provato anche gli stessi militari della stazione dei carabinieri di Martignacco che ieri, pattugliando la zona del comune, hanno notato e quindi fermato per una sua identificazione quell'atipico ciclista visto pedalare lungo la strada che da Passons porta a Nogaredo di Prato. L'uomo, infatti, era a zonzo coperto solamente da una micro-mutandina "mimetizzata" e munito di un cappellino e di uno zainetto, oltre che della sua bicicletta.
Si tratterebbe di un milanese di 60 anni, attualmente impegnato in un tour per i paesi dell'Europa. Scopo della sua missione, evidentemente, stare a "stretto contatto" con le bellezze, i paesi, la natura e le genti del Vecchio continente. Il signore, una volta identificato, è stato invitato dai carabinieri a proseguire lungo il suo cammino, a patto di vestirsi in maniera più consona e rispettosa.
di Giancarlo Virgilio
da udinetoday.it
Si tratterebbe di un milanese di 60 anni, attualmente impegnato in un tour per i paesi dell'Europa. Scopo della sua missione, evidentemente, stare a "stretto contatto" con le bellezze, i paesi, la natura e le genti del Vecchio continente. Il signore, una volta identificato, è stato invitato dai carabinieri a proseguire lungo il suo cammino, a patto di vestirsi in maniera più consona e rispettosa. (ASAPS)