Alessandria
Assicurazione online così conveniente da essere... finta. Automobilisti truffati e 'scoperti'
ALESSANDRIA - La Polizia Stradale di Alessandria e di Ovada hanno scoperto ben due agenzie di assicurazioni auto abusive, che stipulavano contratti online senza titolo. Il sospetto era nato durante i soliti controlli stradali, dopo aver multato un paio di automobilisti perché i mezzi non risultavano assicurati (nessun contratto registrato all'ANIA), nonostante i malcapitati fossero sicurissimi di aver stipulato una RCA via internet.
Le indagini più approfondite hanno quindi accertato che presso l’I.V.ASS. (ente che autorizza l’esercizio dell’attività assicurativa e vigila sul rispetto del norme di settore) entrambe le compagnie erano abusive e di conseguenza i veicoli erano scoperti per la responsabilità civile derivante da incidente.
Non è la prima volta che succede, commentano i poiziotti. Altri casi analoghi erano già stati segnalati in passato.
Sul sito www.ivass.it sono disponibili tutte le indicazioni di cautela da seguire per evitare di incorrere nella truffa in quanto, spesso, dietro ad una offerta conveniente, si cela l’insidia che porta poi il consumatore a mettere mano al portafoglio due volte.
Non c'è limite alla creatività dei delinquenti.
Non ci sono freni alla capacità della Polizia Stradale di "stare sul pezzo"... (ASAPS)