Martedì 10 Settembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 07/12/2003

Firenze - Dodicenne cammina per un km su Autosole, salvata da polizia

CASSETTO: NOTIZIE/BREVI // FILE: DIRETTA WEB // WEB:1539

 

da "KataWeb News" del 7 dicembre 2003

Dodicenne cammina per un km su Autosole,

salvata da polizia

 

 

 

A piedi sull’autostrada del sole: una bambina cinese di 12 anni ha camminato ieri pomeriggio per oltre un chilometro sulla carreggiata sud, all’altezza dell’area di servizio di Campi Bisenzio, cercando di tornare a casa, prima di essere notata e messa in salvo dall’equipaggio di un’auto della polizia stradale.
 

Secondo quanto ha raccontato in questura con l’aiuto di una interprete, la bambina era stata a studiare da un’amichetta e il padre di quest’ultima la stava riaccompagnando in macchina a casa quando, per fare benzina, si è fermato nell’area di servizio di Campi Bisenzio ovest.
 

Qui, sembra per un rimprovero che l’uomo le aveva fatto, la piccola è riuscita a scendere dalla macchina senza farsi accorgere e si è allontanata da sola. Così ha imboccato a piedi l’A/1 in direzione Roma, ha attraversato sia la corsia di marcia che quella di sorpasso della carreggiata e ha cominciato a camminare diretta a sud, ritenendo che quella fosse la direzione per andare verso casa. Qualche automobilista ha avvertito la polizia stradale. (red)

 

Domenica, 07 Dicembre 2003
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK