Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 25/07/2017

Ferrara
APPENDE LA PALETTA AL CHIODO DOPO 41 ANNI DI ONORATO SERVIZIO
In pensione a 65 anni il socio Mauro Magni, agente di Polizia Municipale nel capoluogo estense

Ultimo giorno di pattuglia per Mauro Magni , sovrintendente della Polizia Municipale di Ferrara e da anni socio ASAPS , che depone la paletta dopo 41 anni di servizio svolti tutti sulla strada.
Magni è entrato nel Corpo dei Vigili Urbani nel dicembre del 1975 e da subito iniziò a lavorare duramente per far rispettare le regole del “vecchio” codice della strada a bordo delle Vespa e delle Fiat 128.  Dal 1986 è diventato “agente motociclista” , dapprima sulle vecchie Guzzi e successivamente sulle BMW in dotazione al comando ferrarese.
La passione che Mauro mette per il proprio lavoro ha fatto sì che nuove leve fossero ben formate professionalmente non solo per multare il cittadino, ma per avere un dialogo e comprendere i problemi del cittadino stesso. Molto meticoloso anche nel rilievo di incidenti stradali il sovrintendente Magni lascia ora la “moto 20” parcheggiata al Comando di via Bologna a disposizione di altri colleghi. Sulle sue orme c’è comunque la figlia Valentina, anch’essa in servizio presso il Comando estense.
 Auguri Mauro, anche dall'ASAPS.


 Gli auguri a un socio ASAPS di vecchia data che dopo 41 anni di servizio lascia la divisa.

Martedì, 25 Luglio 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK