di Carlo Mosca*
La Stradale nei miei ricordi
Rifletto sui settanta anni trascorsi dalla riorganizzazione dei servizi di polizia stradale e dall’istituzione della Specialità nel Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza.
La mia mente è presa dalle molte emozioni provate, nel dicembre del 1997, durante le manifestazioni del Cinquantesimo anniversario della Stradale e durante quella festosa cerimonia, a Nettuno, alla presenza del Presidente della Repubblica, dei Vertici dello Stato e dell’Amministrazione e dei tanti esponenti della politica, del mondo economico e imprenditoriale, della comunicazione e dell’informazione...
da il Centauro n. 204
La Stradale nel ricordo del prefetto Carlo Mosca
Nel 70esimo anniversario della Polizia Stradale, traccia qui un ricordo, da par suo, il prefetto Carlo Mosca, che inizio' la sua fulgida e brillante carriera proprio da giovane ufficiale uscito dall'Accademia negli anni '60, nelle Sezioni e Compartimenti della Stradale. Carlo Mosca che ha poi proseguito il suo percorso nella carriera prefettizia fino a diventare Prefetto di Roma ha sempre amato con tutto il cuore la Specialità, il suo articolo, scritto in esclusiva per il Centauro ne è la prova. Grazie Prefetto Mosca per il suo stile e per il suo affetto che è ricambiato da tutta la Polizia Stradale. Lei è stato un orgoglio per tutta la famiglia della Polizia.
(Giordano Biserni ASAPS)