Martedì 10 Settembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 03/12/2003

Il provvedimento che ha auomentato i limiti di velocità a 150 chilometri orari si alcuni tratti autostradali

Da"Il Tempo.it" del 3 dicembre 2003
Il provvedimento che ha auomentato i limiti di velocità a 150 chilometri orari si alcuni tratti autostradali
FORLÍ - Il provvedimento che ha auomentato i limiti di velocità a 150 chilometri orari si alcuni tratti autostradali "viene a vanificare il positivo messaggio offerto agli automobilisti dalle modifiche al Codice della Strada del 30 giugno 2003 ed in particolare dalla patente a punti". Lo sostengono in una nota Sicurstrada, Asaps (Associazione Sostenitori e Amici Polizia Stradale), Anvu (Associazione Professionale Polizia Locale e Municipale d’ Italia) e l’ Associazione Italiana Familiari e Vittime della strada.
Secondo i responsabili delle associazioni, le modifiche del 30 giugno "già in 4 mesi hanno evidenziato la loro efficacia, con una diminuzione sensibile di incidenti, morti e feriti. Per questo, interpretando il pensiero delle migliaia di associati, abbiamo proposto un manifesto ’contro i 150 km/h’ da sottoporre a tutte le associazioni, enti ed organizzazioni impegnate sul fronte della sicurezza stradale ed a tutti i cittadini che ritengono prioritaria la sicurezza sulle strade".
Il manifesto chiede al governo ed al ministro delle Infrastrutture Lunardi "l’ immediato annullamento della disposizione di legge o quantomeno la fine delle pressioni sui Concessionari autostradali per l’ aumento immediato dei limiti, a cui finora nessuno a dato corso, intuendone la pericolosità".
Mercoledì, 03 Dicembre 2003
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK