Martedì 10 Settembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 02/12/2003

CERESOLE D’ALBA - SPARATORIA PER RAPINA: MORTO UN CARABINIERE E UN BANDITO

Da"Ansa" del 2 dicembre 2003
SPARATORIA PER RAPINA: MORTO UN CARABINIERE E UN BANDITO

CERESOLE D’ALBA (CUNEO) - Un carabiniere di 30 anni é morto in una sparatoria prima di un tentativo di rapina all’ufficio postale di Ceresole d’Alba, nel cuneese.

Si chiamava Massimo Guerini ed era un appuntato in servizio al Reparto Operativo del Comando provinciale di Torino.

Il decesso é avvenuto all’ospedale di Cuneo, dove il militare era stato trasportato per una ferita d’arma da fuoco alla testa.
Sui rapinatori erano in corso delle indagini da tempo e per questo i carabinieri li tenevano sotto controllo.
I malviventi - secondo gli investigatori - si apprestavano a rapinare l’ufficio postale di Ceresole d’Alba. Ma sul posto ad aspettarli, intorno alle 10 di questa mattina, c’era una pattuglia di uomini in borghese del Nucleo Operativo.
I carabinieri hanno intimato l’alt ad una delle due auto sulle quali erano a bordo i rapinatori, ma non c’é stato il tempo per effettuare controlli in quanto uno dei malviventi é sceso dall’auto e ha cominciato a sparare. I carabinieri hanno subito risposto al fuoco e, a quel punto, i banditi hanno tentato la fuga. Due sono riusciti a scappare a bordo di un’Alfa 156, mentre una seconda vettura, una Volvo, dopo un breve tratto é stata raggiunta dai carabinieri.
C’é stato un altro piccolo conflitto a fuoco, nel quale uno dei rapinatori, Gianmarco Scalitti, ha perso la vita e un altro, Santino Trompino, é rimasto lievemente ferito. In tutta la regione ci sono posti di blocco per cercare di fermare i due malviventi in fuga. La sparatoria é iniziata in via Salasco, in una piazzetta alle spalle dell’ufficio postale.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri dei comandi provinciali di Cuneo e Torino e il procuratore capo di Alba Riccomanno che ha la competenza sulle indagini.
Martedì, 02 Dicembre 2003
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK