Lunedì 08 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/08/2017

Le tragedie di Ferragosto,  con 26  morti nel solo secondo fine settimana di agosto più quelli del ponte ferragostano.  Due incidenti con tre vittime ognuno
Scontro tra auto, tre morti carbonizzati. Nel barese, sulla statale 16 bis
Tragedia sull'autostrada Trapani-Palermo, famiglia distrutta: muoiono padre, madre e figlia

L'incidente sulla statale 16 bis - Foto da ansa.it

(ASAPS) Il secondo fine settimana di agosto  ha fatto segnare ancora un alto tasso di sinistrosità grave. Nel week – end dell’11 – 13 agosto sulla base dei soli rilievi della Polizia Stradale e dei Carabinieri sono state 26 i morti, ben 10 in più dello stesso fine settimana dello scorso anno quando furono 16. A questi si aggiungono le vittime di lunedì 14 e martedì 15 agosto.
Segnaliamo, fra gli altri, due gravissimi incidenti con tre vittime ognuno, uno avvenuto in Sicilia e uno in Puglia (a dimostrazione di come stia diventando sempre più preoccupante la sinistrosità in alcune regioni del meridione). Entrambi con la stessa caratteristica: un violentissimo tamponamento in ore notturne che nell’incidente sulla Trapani – Salerno ha fatto precipitare la vettura con una famiglia di 5 persone giù da un viadotto. Il secondo incidente sulla statale  16 bis  a Trani si è caratterizzato per un altro violentissimo tamponamento a seguito del quale la vettura ha preso fuoco. Tre le vittime anche in questo caso. Ma come è possibile causare un tamponamento così violento in piena notte? Quali erano le condizioni psicofisiche di quei conducenti? Bisogna saperlo per capire! Per l’incidente di Trani dove hanno perso la vita 3 persone abbiamo una prima risposta. Il conducente della vettura che ha tamponato è risultato positivo all’alcoltest ed è stato arrestato. Di fronte a certi drammi che distruggono intere famiglie ci viene da dire che i controlli sono ancora pochi! Troppo pochi!! (ASAPS)
 

>Scontro tra auto, tre morti carbonizzati
Nel barese, sulla statale 16 bis tra uscite Trani e Boccadoro


 
>Tragedia sull'autostrada Trapani-Palermo, famiglia distrutta: muoiono padre, madre e figlia

 


Purtroppo anche il secondo fine settimana di agosto, con il successivo ponte di ferragosto,  è stato contrassegnato da numerosi incidenti alcuni dei quali gravissimi e inspiegabili. (ASAPS)

Giovedì, 17 Agosto 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK