Alcol e cocaina e poi alla guida: ritirate 11 patenti
GALLIPOLI – Notte di controlli, quella appena trascorsa, fra Gallipoli e Lecce per tutelare la sicurezza degli automobilisti. Nel corso del servizio 188 conducenti sono stati sottoposti dai poliziotti della questura leccese al test per verificare l’eventuale assunzione di alcol prima di mettersi alla guida. I conducenti positivi al precursore sono stati poi sottoposti alla prova dell’etilometro.
Undici sono stati quindi i conducenti risultati positivi agli accertamenti alcolemici, per 9 si è proceduto al ritiro della patente di guida ai fini della sospensione. Inoltre, per quattro degli 11 conducenti risultati positivi all’etilometro sono risultati positivi anche ai test di screening degli stupefacenti, per aver assunto cocaina. In caso di conferma della positività attraverso le analisi di verifica di laboratorio, verranno denunciati per guida sotto l’influenza di stupefacenti.
Sono stati decurtati 145 punti dalle patenti di guida mentre sono 13 le violazioni al codice della strada riscontrate per mancanza di copertura assicurativa, mancata revisione periodica dei veicoli, uso diverso della targa prova, mancato uso delle cinture di sicurezza e mancanza della patente al seguito.
da lecceprima.it
La situazione della sinistrosità in Puglia è estremamente grave, lo abbiamo visto in questi giorni. Molto bene così. (ASAPS)