Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 25/08/2017

Finanza recupera camion rapinato in Puglia
da TrasportoEuropa

Il 21 agosto 2017, i Finanzieri di Andria hanno sventato il furto di 200mila euro di derrate alimentari trasportate su un autoarticolato, il cui autista era stato sequestrato.

L'inizio della rapina era avvenuto con successo, secondo un copione ormai noto: un'autovettura con targa illeggibile ha bloccato l'autoarticolato, permettendo ai malviventi di minacciare l'autista con le armi e sequestrarlo, mentre un complice conduceva il camion in un posto dove lo aspettava un altro autocarro. Ma la parte finale dell'operazione non è andata secondo i piani: mentre tre uomini della banda stavano trasferendo il carico del semirimorchio – composto da cacao, pasta di mandorle, preparati per pasticceria, riso, tonno in scatola e bottiglie di champagne per un valore complessivo di circa 200 mila euro – al loro camion sulla provinciale 230 delle Murge, è arrivata una pattuglia della Guardia di Finanza.
Vedendo l'auto dei Finanzieri, i banditi sono fuggiti su un'auto, lasciando i due camion e l'intero carico. Mentre i militi erano sul posto, è arrivato un altro autocarro della banda, che è stato fermato. Lo guidava un pluripregiudicato per furto e contrabbando e perdipiù senza patente, che gli era stata ritirata per guida in stato d'ebbrezza. L'uomo è stato arrestato per furto aggravato e ricettazione in concorso con ignoti fuggitivi, per i quali sono in corso le indagini per sequestro di persona e rapina a mano armata. L'intero carico è stato restituito al proprietario.

da TrasportoEuropa
 

Venerdì, 25 Agosto 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK