La polstrada fa passare la gente sulle strisce, un'auto la tampona
SENIGALLIA - L’auto della polizia stradale tamponata da un automobilista distratto. Gli agenti, a bordo dell’auto di servizio, si erano fermati intorno alle 19 di venerdì davanti alle strisce pedonali per fare attraversare delle persone. Comportamento corretto che pochi automobilisti nel quotidiano rispettano. La macchina che li seguiva non si è accorta e li ha tamponati. Nulla di grave per fortuna.
L’incidente è avvenuto sulla Statale Adriatica sud di Marzocca, in direzione Ancona. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della frazione. In contemporanea, ma a San Silvestro, la polizia municipale è dovuta intervenire per rilevare un altro tamponamento che ha coinvolto ben quattro veicoli. Sul posto anche le ambulanze del 118. Nessun ferito grave ma i classici colpi di frusta. In entrambi i casi disagi alla circolazione con rallentamenti, inevitabili per il tempo necessario ad effettuare i soccorsi e i rilievi.
No non è bastato neppure che si sia fermata la Stradale per fare attraversare i pedoni sulle strisce, per richiamare l’attenzione dell’automobilista che seguiva. (ASAPS)