Gargano, in giro con BMW rubata: beccate tre persone. Le operazioni della Stradale
Personale della Sottosezione Polizia Stradale di Vieste, il 23 agosto scorso ha proceduto al deferimento all’Autorità Giudiziaria della Procura di Foggia, di tre persone, una delle quali con precedenti penali specifici, per ricettazione di un’autovettura rubata, in concorso.
Nel corso di una minuziosa attività di indagine, mirata alla repressione dei reati di furto, ricettazione e riciclaggio di autovetture compendio di furto, il personale menzionato ha intercettato e bloccato, in località San Lorenzo, un’autovettura modello BMW Serie 5K station wagon del valore di 76.000 euro circa, rubata in provincia di Rimini.
Il veicolo, sottoposto a sequestro, dopo ulteriori e più approfonditi accertamenti sarà riconsegnato al legittimo proprietario vittima del furto.
Nella decorsa settimana, il personale menzionato, ha proceduto inoltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria di un pluripregiudicato di Foggia per porto abusivo di arma affilata e guida in stato di ebbrezza, con conseguente revoca della patente di guida e sanzione di 6.000 euro.
Infine, ha proceduto ad un centinaio di contesti per violazioni delle prescrizioni contenute nel C.d.S. (guida in stato di ebbrezza, eccesso di velocità, mancato utilizzo dei mezzi di ritenuta, mancato utilizzo dei caschi, mancanza di assicurazione), al sequestro di 4 autovetture e di due motocicli, al ritiro di 9 patenti di guida, con conseguente decurtazione di 80 punti, al pagamento di 12.000 euro.
I tre viaggiavano tranquillamente su una BMW Serie 5K station wagon del valore di 76.000 euro circa, rubata in provincia di Rimini. (ASAPS)