Martedì 10 Settembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 29/12/2003

Treviso - Nasce un nuovo centro Fiat Autonomy a Treviso

Nasce un nuovo centro Fiat Autonomy a Treviso

E’ stato inaugurato a Pieve di Soligo, in provincia di Treviso, un nuovo Centro per la mobilità di Fiat Autonomy dove le persone con difficoltà motorie possono trovare un aiuto concreto per inserirsi al mondo dell’automobile. Come noto, in questi centri sponsorizzati dalla casa automobilistica torinese, il disabile è accompagnato nell’iter burocratico, legale e tecnico, al fine di permettergli di acquisire la patente speciale per condurre l’automobile.
Il centro di Pieve di Soligo è ospitato all’interno del Centro di riabilitazione "Giacomo e Maria Battistella", che è una delle strutture venete appartenenti all’associazione "La Nostra Famiglia", un’organizzazione no-profit che opera dal 1947 a favore dei disabili.
All’interno della struttura, inoltre, si trova una sala dotata di simulatore di guida, ambulatori medici e persino di un locale che la commissione medica trevigiana potrà utilizzare per esaminare i candidati.
Infine, il Centro di mobilità ospita anche un circuito lungo quasi un chilometro, sul quale potranno essere effettuate le prove di guida a bordo di un Alfa 147 e una Fiat Panda. Entrambe propongono l’acceleratore elettronico, un dispositivo che trasforma l’acceleratore a pedale in un comando al volante e il freno di servizio a lungo braccio.
Conseguita la patente di guida speciale, il disabile potrà poi affidarsi allo stesso centro per acquistare a prezzo agevolato il veicolo giudicato a lui più idoneo e provvisto di ogni prescrizione tecnica generalmente riservate alle persone non completamente abili.









Lunedì, 29 Dicembre 2003
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK