Rimini, ubriaco al volante: sequestrata auto da 50mila euro
Rimini - Ubriaco fradicio al volante, viaggiava sul lungomare a velocità folle, imboccando strade contromano e infischiandosene delle sirene della Polizia che gli suonavano dietro. Dopo un inseguimento finito sulla spiaggia, gli agenti sono riusciti a bloccarlo. Scoprendo che il protagonista del pandemonio era un turista tedesco, di 22 anni, il quale ha dovuto dire addio alla sua Golf R nuova di zecca, da quasi 50mila euro. A bordo con lui, c’erano due ragazzi riminesi che il tedesco aveva invitato a provare l’ebbrezza della velocità.
Il primo allarme alle forze dell’ordine è arrivato poco dopo l’una dell’altra notte. Un automobilista segnalva un’auto che viaggiava sul lungomare a una velocità spaventosa. Tempo cinque minuti però e il centralino del 113 è diventato bollente, gente che chiamava per avvertire che c’era «un pazzo al volante». La macchina della Polizia ha cominciato a battere la zona, ma soltanto alle due è riuscita a intercettare la Golf in viale Vespucci che andava a una velocità folle. A quel punto gli agenti hanno dato l’alt, con il risultato che il conducente dell’auto ha spinto ancora di più sull’accelleratore, testando alla grande la sua Golf da 300 cavalli, e dando vita a un inseguimento cinematografico, rischiando di provocare un macello.
La macchina schizzava via come un fulmine, facendo manovre spericolate, fino ad arrivare a imboccare contromano il lungomare Spadazzi. Inseguito da due auto della Polizia, alla fine il tedesco si è reso conto che stava per finire la sua corsa, e a quel punto ha piantato la macchina ed è scappato in spiaggia. Alla fuga si sono dati anche i due passeggeri che erano con lui.
Il tedesco l’hanno scovato rannicchiato dietro una cabina, mentre gli altri sono stati bloccati per strada. Appena si sono trovati di fronte il conducente della Golf, gli agenti hanno capito che era ubriaco fradicio. Uno stato confermato dall’etilometro che è schizzato a 2,20. Sono stati gli altri due giovani, due riminesi, di 24 e 27 anni, a raccontare di averlo incontrato fuori da un locale del lungomare.
Stavano ammirando la sua macchina, avevano finito col fare amicizia e il tedesco li aveva invitati a «fare un giro per divertirsi». Non immaginavano, hanno giurato, che si scatenasse a quel modo. La serata del turista è finita nel peggiore dei modi: la sua costosa auto è stata sequestrata ai fini della confisca, lui è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e dovrà pagare un super ‘conto’ per tutte le infrazioni che ha fatto.
No il giovane turista tedesco questa “sorpresa” dalla polizia italiana non se l’aspettava... (ASAPS)