Martedì 29 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su

Carambola impazzita: bimba di 3 anni muore schiacciata tra le lamiere

La tragedia domenica pomeriggio sulla A21, in territorio di Leno: a perdere la vita la piccola Maya, di soli 3 anni. In gravi condizioni anche la madre. Forse lo schianto a causa di un colpo di sonno

La tragedia si è consumata in pochi e rapidissimi attimi: stavano tornando a casa dopo un weekend di relax. Mamma e papà seduti davanti, la piccola Maya sui sedili posteriori, sul suo seggiolino: la carambola impazzita risparmierà i genitori e non la piccola. Morta a soli 3 anni, uccisa nel terribile incidente di domenica pomeriggio lungo l'autostrada A21, in territorio di Leno.

La vittima è una bimba di soli 3 anni, di origini rumene: anche la madre (di 42 anni) è in gravi condizioni, ricoverata in ospedale con traumi e ferite alla testa, al torace e alle gambe, meno gravi invece le ferite del padre, il 41enne che stava guidando. Improvvisamente l'auto ha sbandato, forse per un colpo di sonno.

Lui se n'è accorto, troppo tardi: ha provato a frenare, la sua Mazda 5 (appena comprata) è comunque uscita fuori strada, fino a raggiungere l'area di sosta parallela alle corsie autostradali, e schiantarsi sotto il rimorchio di un camion parcheggiato. Un impatto violentissimo: l'auto è andata completamente distrutta, ridotta a un groviglio di lamiere.

Il motore è stato scaraventato a diversi metri di distanza, così come l'uomo alla guida che ha sfondato il parabrezza ed è finito riverso a terra nel prato. La madre è invece rimasta incastrata tra le lamiere, per liberarla si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco, Non c'è stato invece niente da fare per la piccola Maya.

Sarebbe stato proprio il padre a chiamare aiuto: la centrale operativa ha inviato sul posto ambulanza e automedica, l'elisoccorso per il trasporto d'urgenza in ospedale della mamma ferita. La bimba non si è mossa da dov'era: allacciata al suo seggiolino, morta sul colpo. Macabro destino: la piccola sarebbe morta con la testa schiacciata dal peso delle lamiere. Purtroppo non resta altro da dire.
 

da bresciatoday.it


A volte quando lo schianto contro un ostacolo fisso è devastante, neanche il seggiolino regolarmente utilizzato fa miracoli. La piccola di 3 anni non si è salvata.
"La bimba non si è mossa da dov'era: allacciata al suo seggiolino, morta sul colpo. Macabro destino: la piccola sarebbe morta con la testa schiacciata dal peso delle lamiere. Purtroppo non resta altro da dire”.
La bambina, secondo l’Osservatorio ASAPS,  è la 29esima piccola vittima della strada nel 2017. Sono stati 12 i bambini che hanno perso la vita fra luglio (7) e agosto (5) e tre anche in settembre. (ASAPS)

Lunedì, 02 Ottobre 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto