Martedì 22 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su

di Antonia Liaci*
Viaggi e Salute

I viaggi internazionali verso i Paesi in via di sviluppo sono sempre più numerosi, rendendo fondamentale, per chi si sposta, seguire regole e comportamenti tali da non esporre la salute propria e altrui a gravi rischi.
Nei luoghi che non garantiscono condizioni alloggiative ed assistenziali adeguate, infatti, oltre ai disagi causati dai cambiamenti climatici, di orario, di abitudini di vita ed alimentari, i viaggiatori corrono il pericolo della trasmissione di malattie infettive, soprattutto quando gli spostamenti vengono affrontati senza adeguata preparazione e senza la consapevolezza che alcune patologie contagiose e diffusive da tempo sconfitte in Italia sono ancora presenti nei Paesi in via di sviluppo, perché favorite dalle caratteristiche climatiche o da carenze igienico-sanitarie...

>LEGGI L'ARTICOLO

da il Centauro n. 205

 

 

Martedì, 03 Ottobre 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto