Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 06/10/2017

Balla di fieno cade da un tir in autostrada: la polizia la carica sul tetto dell'auto

E’ successo vicino allo svincolo di Scandicci, sull’A/1 in un punto dove c’è una sola corsia per ogni senso di marcia: la polizia ha liberarato così la carreggiata
La polizia ha caricato sul tetto dell'auto una balla di fieno caduta da un tir


Firenze, 5 ottobre 2017 - E' una cosa abbastanza insolita imbattersi all'improvviso in una balla di fieno mentre si guda in autostrada.

E’ successo vicino allo svincolo di Scandicci, sull’A/1:  nei giorni scorsi  da un camion a pieno carico è caduta appunto una balla di fieno, all’insaputa del conducente. Il tutto è avvenuto in curva, sulla rampa di accesso, in un punto dove c’è una sola corsia per ogni senso di marcia.

Parecchi automobilisti, per aggirare l’ostacolo, si sono  dovuti spostare sul versante opposto, correndo il rischio di uno scontro frontale con i mezzi in arrivo dall’altra direzione. Ma quello svincolo, che collega tra loro molte arterie, è sempre presidiato dalla Polizia Stradale, tant’è che un equipaggio della Sottosezione di Firenze-Nord ha subito notato quell’ammasso di paglia pericoloso.

Uno dei poliziotti è sceso, mentre l’altro gli ha fatto da scudo con il mezzo. In questo modo sono riusciti a caricare sul tetto della loro auto la balla di fieno, poi trasportata in caserma, sgombrando così la carreggiata e mettendo in sicurezza l’intera area. In molti, ignari dell’accaduto, non riuscivano a comprendere come mai la macchina della Polizia di Stato trasportasse un carico di paglia sul tetto, e hanno così immortalato la scena curiosa con i telefonini, per poi condividerla in rete. Ma anche per loro è andata di lusso: un frontale in curva, per scansare un ostacolo improvviso, non è mai salutare per nessuno.


da lanazione.it


 


A volte si fa di necessità virtù. (ASAPS)


Venerdì, 06 Ottobre 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK